LPG Endermologie LipoMassage

LPG Endermologie è oggi uno degli strumenti più efficaci nel trattamento della cellulite, ma le sue applicazioni vanno ben oltre il mondo dell’estetica. Infatti è un trattamento medico/ estetico e i due aspetti, ovvero salute e bellezza non devono mai essere gestiti come due mondi separati, al contrario, devono sempre essere considerati come due aspetti strettamente legati tra loro.

L’Endermologie è uno dei metodi più efficaci per combattere la cellulite diffusa eliminando la ritenzione idrica e migliorando l’elasticità della pelle. La maggior parte delle donne che si rivolgono ad un centro di estetica lo fanno nella speranza di risolvere i problemi delle loro gambe, provando metodiche sempre diverse allo scopo di veder ridurre, anche di poco, la propria cellulite. Nel tentativo sfrenato di ricercare nuovi macchinari o nuovi prodotti, spesso ci si dimentica che la cellulite rappresenta un problema vascolare. Il sistema linfatico è sicuramente il primo responsabile dell’instaurarsi di una ritenzione idrica che nel tempo porterà inevitabilmente alla cellulite. Si tratta di un difetto il più delle volte costituzionale, spesso ereditario, quasi sempre indipendente dall’alimentazione e/o dalla sedentarietà, legato ad un ridotto numero di strutture linfatiche con conseguente rallentamento dei liquidi che dalla periferia ritornano verso il centro.

In quali casi si applica la metodologia Endermologie?

L’indicazione principale di Endermologie LPG è rappresentata dalla cellulite diffusa, soprattutto se associata a buccia d’arancia e ritenzione idrica.

  • Grasso: sulle adiposità localizzate i risultati sono meno importanti: le localizzazioni di grasso molto evidenti che si voglia o no richiedono un trattamento chirurgico, per esempio con micro-liposcultura. Anche quando usata come unica metodologia, risulta estremamente valida. Tuttavia recentemente si è voluto utilizzarla in associazione a trattamenti chirurgici di micro-liposcultura, naturalmente là dove esisteva, oltre ad una cellulite diffusa, accumuli adiposi localizzati;i risultati sono stati fantastici: migliorare prima il profilo delle gambe, eliminando i cuscinetti adiposi, e trattare successivamente con Endermologie la cellulite diffusa e il tono della pelle, è risultata veramente un’arma vincente.
  • Cicatrici: numerosi studi hanno dimostrato l’efficacia dell’ Endermologie nella prevenzione e nella riduzione di cicatrici e formazione di tessuto fibrotico.
  • Post – operazioni: Endermologie LPG è stata applicata con successo al trattamento di lesioni ed edemi dovuti ad interventi chirurgici, favorendo e velocizzando la riabilitazione post-operatoria, contribuendo alla formazione di uno strato cutaneo omogeneo e riducendo quindi il rischio di cicatrici. Allo stesso modo, risultati evidenti sono stati ottenuti su lesioni ed edemi causati da traumi di origine accidentale.
  • Articolazioni: attraverso la riduzione del gonfiore ed un veloce riassorbimento del liquido, l’ Endermologie favorisce una giusta circolazione sanguigna ed accelera il processo di guarigione e la ripresa del movimento.
  • Muscoli: Endermologie LPG ha trovato forti applicazioni anche nel trattamento di dolori muscolari da sforzo, e nella preparazione del muscolo alla pratica sportiva.

Per ulteriori approfondimenti: http://relaxharmony.com/lipomassage-lpg/


Leave a Reply