Ems In Forma in 20 minuti

In Forma con 20′ minuti a Settimana!!!

L’Allenamento Ems è anche a Lecce presso il Centro Benessere Relaxharmony.

Si proprio così! Non ci credete? Continuate a leggere.

Avete mai sentito parlare di allenamento EMS? Il metodo di stimolazione muscolare che sta letteralmente rivoluzionando il modo di allenamento tradizionale grazie alla quale si possono ottenere risultati migliori e mirati in brevi sedute di allenamento?

Si tratta sostanzialmente di un allenamento di stimolazione in total body che lavora contemporaneamente su tutto il  sistema muscolare i cui risultati si apprezzano considerevolmente già dopo alcune sedute ma già dalla prima la percezione di un allenamento intensivo e funzionale è evidente.

In sostanza accade tutto quello che avviene in un tradizionale piano di allenamento solo che i risultati arrivano prima e sono più evidenti. La massa muscolare aumenta mentre la quantità di grasso viene ridotta, forza e resistenza aumentano, le zone che presentano inestetismi di vario genere appaiono più toniche e rassodate, i dolori articolari scompaiono o si attenuano, la postura è migliorata. In una sessione di lavoro, della durata di 20 minuti circa, tutti i grandi gruppi muscolari vengono stimolati contemporaneamente ed anche le parti più difficili da tonificare, come quelli di vita e cosce.

I vantaggi sono innumerevoli, primo tra tutti quello di evitare traumi o sedute di allenamento non corrette. L’allenamento EMS (elettrostimolazione muscolare) consiste in un nuovo concetto di allenamento attivo isotonico ed assistito con l’elettrostimolazione per raggiungere i propri obiettivi di forma più velocemente rispetto ad un allenamento svolto in palestra. Infatti nel classico allenamento le fibre muscolari vengono interessate in media tra il 40 ed il 60%, mentre nella sessione di allenamento con EMS le fibre stimolate sono fino al 90%, consumando quindi anche molte più calorie. Tutto questo in soli 20 minuti!!!

L’allenamento Ems si rivolge soprattutto a chi non può concedersi del tempo necessario per andare in palestra, quindi agli uomini d’affari, alle mamme sempre di corsa, a chi vuole otteenere di più dai propri allenamenti o dal proprio percorso di dimagrimento, o diciamocelo pure, a chi è troppo pigro.

L’elettrostimolazione agisce direttamente sulla parte più profonda della muscolatura, interessando proprio le fibre muscolari che si vogliono allenare. I vari programmi e protocolli, rendono l’utilizzo dell’EMS ancora più polivalente come ad esempio:

modellamento del corpo,
potenziamento muscolare,
miglioramento della postura grazie al rafforzamento dei muscoli antigravitari e conseguente diminuzione di possibili dolori alla schiena;
accelerazione della perdita di peso nei percorsi di dimagrimento grazie ad un maggiore consumo di calorie;
aumento del metabolismo;
la riduzione della cellulite;
miglioramento del tono e della compattezza della pelle
miglioramento agonistico delle performance nelle discipline sportive.

 


Leave a Reply