Criolipolisi

Cos’è la Criolipolisi? Semplicemente può essere riassunta come un trattamento estetico non invasivo i cui i risultati si avvicinano a quella della liposuzione chirurgica.

Come detto quindi la Criolipolisi estetica è una procedura non invasiva e non dolorosa che agisce, come già accennato, sull’accumulo di grasso. In pratica è una sorta di liposuzione con effetti collaterali quasi inesistenti, per la quale non è necessario fare l’anestesia e che non provoca ematomi e dolori tipici del vecchio intervento chirurgico estetico.

La criolipolisi, come suggerisce il suo nome, sfrutta le proprietà del freddo per congelare le cellule di grasso, frantumarle ed eliminarle. Il trattamento si effettua applicando una piastra sulla zona che si intende trattare, quindi l’apparecchiatura abbasserà la temperatura fino a giungere a 5 gradi sotto lo zero. Il trattamento di Criolipolisi a Lecce è oggi è possibile da Relaxharmony.

LA CRIOLIPOLISI FUNZIONA DAVVERO?

Più la zona da trattare è ricca di grasso, più il risultato sarà visibile. Sebbene un primo risultato si possa vedere da subito, l’idea del successo ottenuto sarà più evidente a distanza di uno o due mesi.

Studi hanno dimostrato che in media ogni seduta può assicurare una riduzione del grasso del 20% che, viene garantito, non potrà più riformarsi e questo, probabilmente, è il fattore più interessante di questo trattamento e ciò che sta consentendo la sua veloce diffusione.

CONTROINDICAZIONI DELLA CRIOLIPOLISI

Come in ogni trattamento possono presentarsi degli effetti collaterali che variano a seconda della sensibilità della persona. Nella criolipolisi si parla dilievi disturbi, davvero di poco conto, perché questa tecnica non va ad intaccare tessuti, vasi sanguigni o nervi vicini alla zona trattata.

Dopo una seduta è possibile riscontrare un lieve rossore che può durare per qualche ora. Il freddo, nelle pelli più sensibili, può causare piccole ecchimosi che guariscono in fretta. Alcune persone hanno lamentato formicolio e crampi, ma anche questi, se non particolarmente intensi, non costituiscono fonte di preoccupazione.

Comunque, il trattamento è indolore. Ovviamente è importante che la criolipolisi sia effettuata da personale esperto e con macchinari omologati, per questo è fondamentale, come per ogni altro servizio, affidarsi a un centro estetico affidabile.

Criolipolisi Lecce


Leave a Reply